Shooter con estetica Minecraft
Minecraft ha recuperato per il videogioco il fascino del pixel che decenni fa era un imperativo grafico per la limitata capacità di PC e videoconsole di allora. Adesso, con la nostalgia per il retrò e il vintage, le grafiche pixelate recuperano terreno (ricordiamo titoli come Flappy Bird) e possiamo utilizzare smartphone e tablet da 1.000 € e 8 nuclei per giochi ai quali i loro predecessori di 30 anni fa hanno poco da invidiare.
Il shooter ispirato a Minecraft
Ed ecco che arriva Pixel Gun 3D, uno shooter in prima persona con grafiche che sembrano prese dalla Pocket Edition del popolare sandbox di avventure e costruzione con blocchi che inoltre permette di partecipare a battaglie multiplayer.
Sarai Pixelman, un contadino che vive tranquillamente nella sua fattoria fino a quando scopre che orde di zombie hanno occupato il mondo intero. La sua missione: prendere le armi per sopravvivere e liberare il mondo dall'apocalisse.
Uno Zombie Apocalypse molto pixellato.
Il download dell'APK del gioco è gratis, il che ti permette di divertirti con questo arcade di azione senza spendere un euro... a meno che tu voglia procurarti qualche miglioramento che si può acquistare nello store del negozio, ma questa è una tua decisione.
- Gioca offline oppure online in modalità multiplayer.
- Diversi tipi di gioco online: combattimento a morte, partite mortali, battaglia a squadra, cattura della bandiera e sopravvivenza cronometrata.
- Oltre 35 mappe e localizzazioni.
- Sistema fluido di comunicazione fra giocatori.
- Impressionanti effetti audio.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa